Chi siamo
La sezione di Geologia della Scuola di Scienze e Tecnologie ha istituito un gruppo di lavoro, UNICAMearth, sulla Didattica delle Scienze della Terra, volto a supportare i docenti della scuola di ogni ordine e grado, anche alla luce dei cambiamenti previsti dalla Riforma della Scuola Secondaria Superiore.
Il gruppo, di studio e ricerca, al momento unico in Italia, è composto da Docenti delle Scuole superiori, attualmente Dottorandi in Scienze della Terra presso l'Università di Camerino, da docenti Unicam e dal personale tecnico del Museo di Scienze Naturali di Camerino.
Lo scopo che questo gruppo si prefigge è quello di produrre e sperimentare nuove attività nell’ambito delle Scienze della Terra.
I soggetti coinvolti nel progetto mirano a costituire un polo di riferimento per gli insegnanti di Scienze della Terra, con i quali collaborare con attività di formazione, produzione di risorse didattiche, e al contempo con la realizzazione di una rete di condivisione e di sperimentazione reciproca, in un'ottica di sinergia permanente tra scuola, Musei e Università.